Servizi di Web Marketing per la Tua Azienda

Ti aiutiamo a sviluppare una strategia di marketing digitale completa per aumentare le visite al sito e convertire queste visite in contatti e clienti.

Perché il tuo sito non genera contatti commerciali e clienti?

Fino a qualche anno fa, le aziende che volevano essere presenti sul web, necessitavano semplicemente di un sito che mostrasse al mondo quello che facevano. Un classico sito vetrina, con le solite informazioni e poche chances reali di generare un ritorno in termini di vendite o contatti commerciali.

Oggi però, le abitudini di acquisto degli utenti sono cambiate drasticamente, gli utenti sono diventati sempre più consapevoli e attivi ed il loro processo di acquisto più lungo e complesso.

perche il tuo sito non funziona
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Quindi? Come puoi sfruttare questo cambiamento a tuo vantaggio e competere con le altre aziende?

Se sei qui, probabilmente comprendi il bisogno per la tua attività di modificare il modo in cui utilizzi il web ma pensi che ti manchi la strategia giusta… oppure hai una strategia in mente ma non sai se sarà efficace né conosci i giusti strumenti.

In ogni caso noi possiamo aiutarti. Sviluppiamo strategie di marketing digitale per intercettare utenti interessati alla tua offerta proprio mentre cercano e si informano così da trasformarli in contatti e clienti.

Come possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi

Content Marketing

Attrai nuovi visitatori qualificati sul tuo sito web ed espandi il tuo brand con contenuti utili per i tuoi potenziali clienti.

Ottimizzazione SEO

Migliora il tuo posizionamento su Google e fatti trovare dai tuoi potenziali clienti grazie alla nostra ottimizzazione SEO.

Digital Advertising

Acquisisci ancora più utenti sfruttando la pubblicità di Google e dei principali social network per generare interesse nella tua offerta e recuperare i visitatori che abbandonano il tuo sito.

Email Marketing Automation

Coltiva la relazione con i tuoi nuovi contatti inviando loro messaggi di marketing e informazioni sulla tua offerta in modo sempre puntuale e personalizzato.

Landing Pages

Converti i visitatori del tuo sito web in contatti e clienti grazie a pagine appositamente progettate per convincere i tuoi utenti a passare al livello successivo.

Social Media

Ti aiutiamo a produrre contenuti per ingaggiare il maggior numero di utenti possibili anche sui principali social network, così da aumentare le interazioni con il tuo brand.

Il Nostro Processo per Realzzare siti web che convertono

Consulenza Iniziale

Prima di iniziare a lavorare sul tuo sito capiremo insieme:

  • Qual è il modello di business della tua azienda, cosa fai e chi sono i tuoi clienti

  • Quali sono le attività che la tua azienda già svolge sul web

  • Stabilire gli obiettivi della tua strategia digitale e definizione delle principali metriche per il successo

Sviluppo della Strategia di Web Marketing

Una volta terminata la prima fase, lavoreremo insieme a te e al tuo team per sviluppare una strategia di acquisizione efficace e basata sulle necessità dei tuoi potenziali clienti.

Nello specifico, questa fase comprende:

  • Studio del Target e sviluppo delle Personas:  Con il tuo aiuto studieremo i tuoi clienti tipo, approfondiremo le loro necessità e tutto il processo di acquisto che li porta a scegliere la tua soluzione.Quali problemi o dubbi hanno? Quali caratteristiche cercano nel tuo prodotto / servizio? Come scelgono da chi acquistare?
    Queste sono solo alcune delle domande che ci aiuteranno a capire quali sono i contenuti ed i messaggi giusti per attrarre utenti interessati e guidarli attraverso il processo di acquisto.

  • Identificazione delle opportunità di miglioramento: Analizziamo il tuo sito ed il comportamento dei tuoi utenti per sfruttare subito eventuali opportunità di miglioramento. Ad esempio inserendo call to action pertinenti nelle pagine più visitate o ottimizzando i contenuti del tuo sito per migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca ed attrarre sempre più visitatori.

  • Sviluppo della Strategia di Contenuti: Definiamo insieme i contenuti da produrre e sviluppiamo un piano editoriale che ci consenta di acquisire nuovi utenti con regolarità. Questi contenuti verranno poi prodotti internamente (se hai un team o un copywriter dedicato) oppure direttamente da noi (dovrai comunque supportarci nella realizzazione, dopotutto nessun consulente esterno può conoscere il tuo mercato come lo conosci tu).

  • Sviluppo di una strategia per le conversioni: Creiamo contenuti “premium”, landing page e call to action strategicamente posizionate per portare i tuoi visitatori allo step successivo ed acquisendo i loro contatti per potergli inviare comunicazioni di marketing personalizzate e rilevanti.

  • Lead scoring e lead nurturing: Implementiamo sistemi automatizzati per qualificare i tuoi contatti e comunicare con loro in base alle attività sul tuo sito web e alle loro interazioni con i tuoi messaggi di marketing. In questo modo puoi sviluppare una relazione di fiducia con i prospect e individuare facilmente i contatti più interessanti.

Monitoraggio e analisi KPI

Implementiamo i sistemi di analisi necessari per valutare periodicamente il ritorno di tutte le attività e ottimizzare l’impiego di risorse, tempo e denaro.

Comprende:

  • Implementazione dei principali strumenti di monitoraggio: Installiamo e configuriamo tutti gli strumenti necessari per scoprire esattamente cosa fanno gli utenti sul tuo sito ed individuare il ritorno delle diverse attività di marketing.
    Nello specifico configuriamo obiettivi sensati per la tua attività su Google Analytics, installiamo i codici di tracciamento delle principali piattaforme di advertising e remarketing (Facebook, AdWords eccetera) ed eventuali software di terze parti per registrare il comportamento degli utenti sulle tue pagine.

  • Valutazione periodica delle attività: Monitoriamo costantemente il ritorno di tutte le attività di marketing e organizziamo momenti di confronto per valutare l’efficacia delle diverse campagne e programmare le attività future con cadenza bimestrale (per valutare sensatamente l’efficacia di una campagna occorre prima raccogliere sufficienti dati e informazioni).

Quanto costa una strategia di Web Marketing completa?

L’investimento necessario per queste attività dipende dagli obiettivi che intendi raggiungere e dall’impegno necessario da parte nostra. Se hai un team interno che già produce contenuti, materiale grafico e simili, l’investimento sarà inferiore.

Indicativamente, il costo varia da 600€ mensili (o una tantum) per piccole attività specifiche (come ad esempio il setup di una campagna o la realizzazione di una landing page) a 5.000€ mensili per una strategia completa particolarmente impegnativa.

Eventuali spese di advertising sono da considerarsi extra compenso e a carico del cliente.

Chi possiamo aiutare?

Quando si tratta di sviluppare una strategia di marketing digitale come la nostra, non tutte le aziende possono trarne reale beneficio.
Ecco alcune delle caratteristiche che un’azienda dovrebbe avere per ottenere risultati da una strategia di questo tipo:

Questo significa 3 cose:

  • Hai bisogno di generare nuovi contatti
  • Il processo di acquisto dei tuoi potenziali clienti è tipicamente più complesso, richiede determinate considerazioni da parte loro e non è dettato dall’impulso del momento
  • Hai un team di vendite o sei comunque attrezzato per lavorare con l’obiettivo di convertire questi nuovi contatti in clienti

Per far sì che una strategia come questa porti i risultati che la tua azienda merita devi prima saper rispondere ad alcune domande, ad esempio:

  • Quanto vale un lead per la tua attività?
  • Quante vendite concludi su, ad esempio, 100 contatti?
  • Qual è il valore di un cliente nel corso del suo intero ciclo di vita presso la tua organizzazione?
  • Quanto puoi spendere per acquisire nuovi contatti ed essere comunque profittevole?

Queste informazioni sono fondamentali per sviluppare campagne in grado di generare contatti in modo sostenibile per la tua attività e portare un reale ritorno economico.

Anche se possiamo gestire tutte le tue attività digitali, non siamo in grado di rimpiazzare completamente il tuo reparto di marketing o di vendite.
Per generare clienti dal web occorre conoscere perfettamente i bisogni ed i problemi dei tuoi clienti target e nessun consulente esterno può comprenderli e soddisfarli come chi ci lavora da anni.

Molte persone sono convinte che fare marketing online significhi semplicemente gestire la comunicazione sui social network e che questo possa tradursi in nuovi contatti e vendite.
Anche se possiamo aiutarti a sfruttare i social network per acquisire nuovi visitatori e coltivare la relazione con i tuoi potenziali clienti NON siamo un’agenzia che “gestisce la comunicazione” ma piuttosto individuiamo il giusto mix di strategie e strumenti per fare entrare in contatto la tua azienda con il maggior numero di potenziali clienti.

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