Sito Web Aziendale: Come Scegliere le Pagine ed i Contenuti da Sviluppare

Hai finalmente deciso di rivedere il tuo sito aziendale ma non sai quali pagine e contenuti sono necessari?

Moltissime aziende si rivolgono ad un professionista o ad un’agenzia per realizzare un nuovo sito web senza però avere ben chiaro quali contenuti sia necessario avere.

Questo però è molto pericoloso: soprattutto se il fornitore di turno è specializzato in Web Design e non è in grado di aiutarti a capire di cosa hai bisogno per promuovere con efficacia la tua attività online.

Per questo motivo, ho preparato una semplice guida che ti aiuterà a scoprire quali contenuti e pagine devi includere nel tuo nuovo sito web aziendale e perché.

Continua a Leggere

9 Caratteristiche Fondamentali di un Sito Web Aziendale

Siti web confusionari, vecchi e non ottimizzati per i dispositivi mobili, senza sistemi di monitoraggio delle performance o ancora peggio che non danno la possibilità all’utente di approfondire e contattare in maniera immediata.

Se il tuo sito si trova in una situazione simile e stai pensando di rinnovarlo, stai attento: realizzare un nuovo sito web può essere un processo complesso e piuttosto lungo.

Per questo motivo, abbiamo preparato una lista dei principali elementi che non possono assolutamente mancare sul tuo prossimo sito web!

Leggili tutti prima di realizzare un nuovo sito o rivolgerti ad un’agenzia, ti aiuteranno a risparmiare tempo e soldi!

Continua a Leggere

Strategia di Digital Marketing: 13 Elementi Indispensabili per il Successo

Che cosa vuol dire Digital Marketing? Molte persone non ne comprendono davvero il significato o, in altri casi, sono convinti che faccia riferimento ad attività come la gestione dei social network e poco altro.

In realtà, se vogliamo provare a dare una definizione di Digital Marketing, possiamo dire che si tratta dell’insieme di tutte le strategie e le attività atte a promuovere il tuo prodotto o servizio online.

In questo articolo scopriremo i 13 elementi essenziali che ogni strategia di Digital Marketing di successo dovrebbe comprendere.

Continua a Leggere

KPI di Marketing Digitale: Ecco Cosa Devi Sapere

L’avvento del web come canale di promozione ti permette di valutare i tuoi sforzi e le performance di tutte le tue attività di Marketing Digitale in tempo reale e con estrema precisione.

Come?

Conoscendo, monitorando e valutando i principali KPI di Online Marketing che possono aiutarti nello sviluppo di tutte le tue attività di promozione online.

In questo articolo ti parlerò dei principali KPI di Web Marketing (Key Performance Indicators) che devi assolutamente conoscere e saper monitorare correttamente così che possano aiutarti a far crescere la tua attività!

Continua a Leggere

Analisi SEO: Come farla per il Tuo Sito Web [Guida + Checklist]

Ti sei mai chiesto se il tuo sito è correttamente ottimizzato per i motori di ricerca?
Non riesci a guadagnare posizioni su Google e non capisci perché?

In questo articolo scoprirai come condurre un’analisi SEO gratuita del tuo sito è perché può aiutarti a capire che cosa non va nella tua SEO.

In questo modo potrai identificare una lista di elementi su cui intervenire per migliorare la tua SEO, eliminando così i punti deboli che ti penalizzano.

Continua a Leggere